Serial Burger
Dal più piccolo al più grande, per una fame che non si arresta! La ricetta è quella vincente, per una serie di hamburger coi fiocchi.
Link copiato
TEMPO20 minuti
PORZIONI3
CALORIEEnergia 1991.0 kJ
Energia 475.9 kcal
Energia 475.9 kcal
Ingredienti
- 6 fette di Sottilette® Burger con Cheddar
- 4 panini piccoli per hamburger da circa 25 g l’unopiccoli per hamburger da circa 25 g l’uno
- 350 g di carne macinata di manzo
- 1 fetta di pomodoro
- 2 foglie di lattuga
- 10 g di cipolla disidratata o essiccata
- 4 fette di bacon
- 4 onion rings già pronte
- 3 cucchiai di formaggio grattugiato
- salsa Burger q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
- Preparate gli hamburger mescolando la carne macinata con il formaggio grattugiato, una presa di sale e una macinata di pepe. Formate 6 palline da circa 80 g l’una, schiacciatele a forma di hamburger e tenetele da parte.
- Tagliate i panini a metà e riscaldateli in forno a 160 °C per 5-6 minuti. Nel frattempo cuocete le fette di bacon su una padella rovente. Utilizzate il grasso rilasciato dal bacon per cuocere poi gli hamburger tutti insieme, senza aggiungere grass.
- Disponete un cucchiaino di salsa Burger su ogni fetta di panino e iniziate a comporre gli hamburger: il primo con pane, hamburger e una fetta di Sottilette® Burger; il secondo con pane, hamburger, una fetta di Sottilette® Burger, una foglia di insalata, una fetta di pomodoro e la cipolla disidratata; il terzo con pane, due hamburger, due fette di Sottilette® Burger e due fette di bacon; il quarto con pane, due hamburger, due fette di Sottilette® Burger, le onion rings precedentemente cotte, due fette di bacon e una foglia di insalata.
- Riscaldate i panini in forno a 200 °C per 2-3 minuti. Disponete su di essi le bandierine, in ordine progressivo, dedicate a ogni episodio: dall’1 (il Cheeseburger classico) al 4 (il Double bacon cheeseburger con onion rings).
SOTTILETTE® BURGER CON CHEDDAR
SCOPRI DI PiùIL CONSIGLIO dello chef
Certamente le onion rings sono invitanti, ma potete eliminarle da questi burger oppure sostituirle con delle patatine fritte tagliate a “fiammifero” gusto e croccantezza assicurati!