Sfogliatine al sesamo
Sembrano piccoli panini farciti, ma sono fatte di pasta sfoglia: provate questa ricetta originale e lasciatevi conquistare.
Link copiato
TEMPO60 minuti
PORZIONI4
CALORIEEnergia 1952.0 kJ
Energia 466.5 kcal
Energia 466.5 kcal
Ingredienti
- 6 fette di Sottilette® Cremose
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 400 g di spinaci
- 20 g di burro
- 1 spicchio d'aglio
- 1 tuorlo
- 2 cucchiai di olio d'oliva
- 2 cucchiai di semi di sesamo
- sale, pepe
Preparazione
- Fate scaldare l’olio in una padella, rosolate lo spicchio d’aglio intero non sbucciato (in camicia) e poi unite gli spinaci.
- Aggiungete sale e pepe e lasciate cuocere per 10 minuti; eliminate l’aglio, togliete dal fuoco, fate raffreddare e poi frullate.
- Incorporate il tuorlo e metà delle fette di Sottilette® Cremose spezzettate, regolate di sale e pepe. Mescola energicamente.
- Scaldate il forno a 180 °C; infarinate leggermente il piano di lavoro e stendete la pasta; dividetela in quadrati della stessa dimensione e distribuite i semi di sesamo su metà dei quadrati.
- Farcite l’altra metà dei quadrati con il composto di Sottilette® Cremose e spinaci, le fette di Sottilette® rimanenti e fate aderire bene alla base; chiudi le sfoglie con il coperchio di pasta al sesamo.
- Disponete i pacchettini di sfoglia, farcite su della carta da forno in una teglia e infornali per 20 minuti circa, fino a quando la pasta sarà dorata e croccante.
SOTTILETTE® LE CREMOSE
SCOPRI DI PiùIL CONSIGLIO dello chef
Se preferite una farcitura più gustosa, prima di frullare gli spinaci aggiungete qualche fettina di speck.