Crema di ceci con polpettine di pane
Volete realizzare delle polpette originali da accompagnare in maniera originale? Scegliete quelle di pane con la crema di ceci.
Link copiato
TEMPO30 minuti
PORZIONI4
CALORIEEnergia 796.0 kJ
Energia 190.2 kcal
Energia 190.2 kcal
Ingredienti
- 4 fette di Sottilette® Fila e Fondi
- 350 g di ceci cotti
- 0.5 litro di brodo vegetale
- 4 fette di pancarré
- 1 uovo
- 2 cucchiai di latte
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 rametto di rosmarino
- 1 spicchio d'aglio
- 2 cucchiai di olio
- sale e pepe
Preparazione
- In una padella riscalda un 1 cucchiaio di olio con lo spicchio di aglio, lascia dorare leggermente, aggiungi i ceci, versa il brodo vegetale caldo, aggiungi un pizzico di sale e cuoci per 5 minuti.
- Da parte inumidisci le fette di pan carrè con il latte, strizzale, mettile in una ciotola con il pane, l’uovo, il prezzemolo, alcuni aghi di rosmarino tritato, il sale, il pepe e amalgama bene.
- Quindi forma 20 piccole palline con il composto, disponile in una teglia foderata con carta da forno, aggiungi l’olio a filo e inforna a 180 °C per 5 minuti o fino a che non saranno dorate.
- Dopo aver eliminato lo spicchio di aglio frulla i ceci con un frullatore ad immersione, distribuisci la crema in quattro piatti, aggiungi ad ogni piatto una fetta di Sottilette® Fila e Fondi ed amalgama leggermente con un cucchiaio.
- Forma 4 spiedini servendoti di stecchini di legno per spiedini e infilandovi 5 polpettine ciascuno. Servi il piatto caldo aggiungendo uno spiedino e qualche ago di rosmarino alla crema di ceci.
SOTTILETTE® FILA E FONDI
SCOPRI DI PiùIL CONSIGLIO dello chef
Questa ricetta sfiziosa sarà ancora più gustosa con l’aggiunta di qualche fettina di cipolla di Tropea tagliata fine. E se tieni alla tua linea ma non vuoi rinunciare al gusto prepara questa ricetta con Sottilette® Light hanno il 50% di grassi in meno di Sottilette® Classiche!